Quarta edizione del concorso di scrittura comica “SCRITTI DA RIDERE”.
Obiettivo del Concorso
Il concorso di scrittura comica si pone l’obiettivo di scoprire, valorizzare e promuovere nuovi talenti, sia in prosa che in versi. Quest’anno per la prima volta, ci sarà una novità speciale: la nuova sezione dedicata alla Poesia umoristica.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli autori italiani e stranieri che abbiano compiuto il 18° anno di età entro la scadenza del bando. Tutta la documentazione è linkata in fondo all’ articolo.
Come partecipare al nostro concorso di scrittura comica:
La partecipazione al concorso di scrittura comica è gratuita. Il tema è libero. 𝐋𝐞 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐯𝐨𝐧𝐨 𝐫𝐢𝐬𝐮𝐥𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐞 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐡𝐞𝐳𝐳𝐚 𝐦𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐝𝐢 𝟔𝟎𝟎𝟎 𝐛𝐚𝐭𝐭𝐮𝐭𝐞 𝐬𝐩𝐚𝐳𝐢 𝐢𝐧𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢 (𝐬𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐍𝐚𝐫𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚) 𝐨 𝟏𝟎𝟎 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢 (𝐬𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐏𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚). 𝐈 𝐭𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐯𝐨𝐧𝐨 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐯𝐢𝐚𝐭𝐢 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢𝐥 𝟐𝟔 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟓 𝐚𝐥𝐥’𝐢𝐧𝐝𝐢𝐫𝐢𝐳𝐳𝐨 𝐦𝐚𝐢𝐥: 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐢𝐥𝐨𝐜𝐨𝐦𝐨𝐭𝐢𝐯𝐚@𝐠𝐦𝐚𝐢𝐥.𝐜𝐨𝐦
La preselezione verrà svolta da un comitato di lettura appositamente nominato dall’Associazione. I criteri adottati saranno la qualità letteraria ed espressiva dello scritto e l’originalità del contenuto.
La valutazione delle sei opere finaliste (tre per la sezione Narrativa e tre per la sezione Poesia) spetterà a una giuria di esperti del settore nominata dall’Associazione, che decreterà il racconto e la poesia vincenti. La premiazione del concorso sia per la sezione narrativa che poesia avverrà venerdì 14 marzo 2025 presso la sala Montelupo di Domagnano e nell’occasione ci sarà uno spettacolo comico con un artista poeta e cabarettista.
Ai vincitori verrà consegnata una targa e un premio in denaro di 𝟏𝟓𝟎,𝟎𝟎 €.