Il racconto della riminese si aggiudica la prima edizione del concorso per racconti brevi umoristici. La serata di premiazione si è chiusa con lo spettacolo di Roberto Mercadini.
"Primo contatto” di Michela Montebelli, giovane scrittrice riminese, si aggiudica la prima edizione del concorso per racconti brevi umoristici “Scritti da Ridere”.Un racconto fantascientifico dove grazie ad una interferenza radio un operatore di call center di una compagnia telefonica sventerà l’invasione da parte di una nave aliena. La giuria di qualità composta da Paolo Cananzi (cabarettista e autore comico), Roberto Mercadini (autore e attore teatrale), Gianni Bardi (autore e attore comico), Giorgio Arcari (insegnante di scrittura e presidente dell’associazione Il Grafema) e Paolo Rondelli (direttore degli Istituti Culturali di San Marino) ha premiato l’autrice di Rimini che ha superato gli altri due finalisti Gloria Virginia Togni di Novafeltria (RN), seconda classificata e Ettore Zonzini (San Marino), terzo classificato. Il vincitore è stato premiato da Roberto Mercadini che, al termine della premiazione, ha allietato il pubblico con ilmeraviglioso spettacolo “La bellezza delle parole” dedicato alla potenza delle parole e alla loro capacità di cambiare il mondo.
L’associazione Locomotiva organizzatrice del concorso e della serata desidera ringraziare la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, gli Istituti Culturali, la Cassa di Risparmio di San Marino, il Caffè Teatro e la cooperativa culturale “Il Garage”.